L’ATTIVITÀ PRINCIPALE DELL`ASD SCI CLUB PORDENONE CONSISTE DA SEMPRE NELL’AVVIAMENTO ED ADDESTRAMENTO ALLO SPORT DI GIOVANI ALLIEVI A PARTIRE DAI 3 ANNI, CHE SI CONCRETIZZA NELL’ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITÀ STAGIONALI ED ANNUALI  FINALIZZATE ALL’APPRENDIMENTO DELLA TECNICA, ALL’AVVIAMENTO AGONISTICO E ALLA PARTECIPAZIONE A CIRCUITI AGONISTICI REGIONALI E NAZIONALI.

LA SOCIETÀ SI OCCUPA INOLTRE DELL’ORGANIZZAZIONE DI VARIE MANIFESTAZIONI INSERITE NEI CIRCUITI AGONISTICI, FISI, FIS E LIBERTAS.

LE NOSTRE ATTIVITA' SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE CON ASD MONTAGNA WIVA, ASD SKI SAFARI EXPERIENCE E IL TEAM PROGETTO GIOVANI

MISSION

Il nostro sci club ha consolidato negli anni la propria struttura organizzativa e la sua attenzione alle esigenze della famiglia e dei loro piccoli sciatori. Qui tutti troveranno il giusto programma: sia chi desidera fare un attività agonistica intensa sia chi desidera fare un percorso più soft.

i nostri obbiettivi sono:

• Rendere accessibile il mondo dello sci a tutti

• Creare GRUPPO ed allo stesso tempo valorizzare l’individualità

• Creare prospettive al termine del percorso di crescita, e di tramandare l’esperienza ai futuri atleti e tecnici

• Creare soluzioni che rispondano alle aspettative di ognuno

• Promuovere le potenzialità individuali nelle differenti età di crescita

sofia.jpg
DSC00381.JPG
File4339_edited.jpg

Attività oramai consolidata dedicata a chi vuole
diventare ancora più bravo divertendosi, a chi vuole
mettersi alla prova e a chi si vuole avvicinare al mondo
delle gare ma senza troppo impegno.
Si tratta di un programma stagionale durante il quale
bambini e ragazzi verranno seguiti da maestri ed
allenatori di grande esperienza. Chi aderisce a questo
programma avrà la possibilità di partecipare a numerose
garette e manifestazioni

Promozionale

Corso di avviamento allo sci svolto in collaborazione con asd Ski Safari experience e le scuole sci di Piancavallo.

Il corso interamente dedicato ai bambini delle scuole dell`infanzia quindi per bimbi dai 3 ai 5 anni.

Questa attività serve come avviamento al mondo della montagna e della neve con lo scopo di far iniziare a divertite

i più piccoli in un ambiente nuovo e stimolante

corso melarancia

warm up junior

SCPordenone B3_AdesivoCasco CMYK.jpg
jr.jpg

Attività in prevalenza stagionale per tutti quei ragazzi che vogliono fare agonismo senza perdere giorni di scuola.

attività per ragazzi della categoria ragazzi allievi ovvero dai 13-15 anni.

questo programma da anche la possibilità  di fare alcuni camp estivi nei ghiacciai e attività collaterali

Warm up

Attività rivolta per i superbaby ovvero gli atleti compresi tra i 6 e 8 anni dove ci si approccia all`agonismo in modo giocoso e divertente.

Questo percorso prevede la partecipazione ad alcune gare di slalom gigante durante la stagione e la possibilità a fine percorso di entrare in squadra agonistica baby cuccioli

JUNIOR RACER

sl bc.jpg
u16.jpg

Baby cuccioli

Dal 2010 al 2013

Attività annuale

Possibilità di allenarsi 3-4 giorni su sette e tutte le festività invernali.

Durante tutto l’anno è prevista preparazione atletica, stage in ghiacciaio stage di attività extra sciistiche.

Partecipazione al circuito provinciale e regionale FISI, con la possibilità di qualificarsi al criterium Cuccioli, Trofeo Pinocchio e Trofeo Giovanissimi.

Dal 2006 al 2009

Attività annuale

possibilità di allenamenti 4-5 giorni su sette, preparazione atletica durante tutto l’anno e possibilità di fare stage di allenamento in ghiacciaio durante estate e autunno. Partecipazione a gare provinciali, regionali e campionati italiani inoltre partecipazione al Trofeo Pinocchio.

Agonismo

children

dal 2005

2 programmi in questa categoria:

Allenamento nelle discipline classiche e lavoro in campo libero, finalizzato ad accedere a un futuro corso per maestri di sci.

Partecipazione al circuito FISI regionale e autodrive e a gare

Questo programma è svolto in collaborazione con il Team Progetto Giovani.

Il secondo un programma giovani Fis orientato al circuito internazionale, programma che prevede massima partecipazione sia atletica che sulle piste con circa 140 giornate di sci

sofia.jpg

dal 2000

Attività rivolta a tutti coloro che hanno ancora tanta voglia di competere ed allenarsi anche se si cresce e si lavora.

Allenamenti 3 volte a settimana da concordare con il responsabile Luigi Porracin.

Stage estivi e autunnali in ghiacciaio e preparazione presciistica autunnale.

Partecipazione a circuito FISI regionale e autodrive.

Attività svolta in collaborazione con asd Montagna Wiva

senior master