L’ATTIVITÀ PRINCIPALE DELL`ASD SCI CLUB PORDENONE CONSISTE DA SEMPRE NELL’AVVIAMENTO ED ADDESTRAMENTO ALLO SPORT DI GIOVANI ALLIEVI A PARTIRE DAI 3 ANNI, CHE SI CONCRETIZZA NELL’ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITÀ STAGIONALI ED ANNUALI  FINALIZZATE ALL’APPRENDIMENTO DELLA TECNICA, ALL’AVVIAMENTO AGONISTICO E ALLA PARTECIPAZIONE A CIRCUITI AGONISTICI REGIONALI E NAZIONALI.

LA SOCIETÀ SI OCCUPA INOLTRE DELL’ORGANIZZAZIONE DI VARIE MANIFESTAZIONI INSERITE NEI CIRCUITI AGONISTICI, FISI, FIS E LIBERTAS.

LE NOSTRE ATTIVITA' SONO SVOLTE IN COLLABORAZIONE CON ASD MONTAGNA WIVA, ASD SKI SAFARI EXPERIENCE E IL TEAM PROGETTO GIOVANI

MISSION

Il nostro sci club ha consolidato negli anni la propria struttura organizzativa e la sua attenzione alle esigenze della famiglia e dei loro piccoli sciatori. Qui tutti troveranno il giusto programma: sia chi desidera fare un attività agonistica intensa sia chi desidera fare un percorso più soft.

i nostri obbiettivi sono:

• Rendere accessibile il mondo dello sci a tutti

• Creare GRUPPO ed allo stesso tempo valorizzare l’individualità

• Creare prospettive al termine del percorso di crescita, e di tramandare l’esperienza ai futuri atleti e tecnici

• Creare soluzioni che rispondano alle aspettative di ognuno

• Promuovere le potenzialità individuali nelle differenti età di crescita

sofia.jpg
DSC00381.JPG
File4339_edited.jpg

LUPETTI -Corso dedicato ai primi passi con gli sci, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni, svolto in piccolo gruppo, con lo scopo di far acquisire loro i fondamentali per spostarsi in sicurezza sul pendio innevato.

​

CORSO 6+: dedicato ai bambini dai 6 anni in su che intendono specializzarsi nella tecnica già acquisita per affrontare qualsiasi tipo di pista e condizione di neve in sicurezza e divertimento. Soluzione stagionale a moduli. .

Attività dedicata a chi vuole
diventare ancora più bravo divertendosi, a chi vuole
mettersi alla prova e a chi si vuole avvicinare al mondo
delle gare ma con tempo a disposizione limitato.
Si tratta di un programma stagionale durante il quale
bambini e ragazzi verranno seguiti da allenatori Stf di esperienza.

Chi aderisce a questo
programma avrà la possibilità di partecipare a numerose
gare e manifestazioni promozionali

Promozionale

corso lupetti e corsi 6+

WARM UP JUNIOR

SCPordenone B3_AdesivoCasco CMYK.jpg
jr.jpg

Attività in prevalenza stagionale per tutti quei ragazzi che vogliono fare agonismo senza perdere giorni di scuola.

programmato per ragazzi della categoria ragazzi allievi ovvero dai 13-15 anni.

questo percorso da anche la possibilità  di fare alcuni camp estivi nei ghiacciai e preparazione atletica

Warm up

Attività rivolta ai superbaby ovvero gli atleti compresi tra i 6 e 8 anni dove ci si approccia all`agonismo in modo giocoso e divertente.

Questo percorso prevede la partecipazione ad alcune gare di slalom gigante durante la stagione e la possibilità a fine percorso di entrare in squadra agonistica baby cuccioli

Super Baby

sl bc.jpg
u16.jpg

Baby cuccioli

Attività annuale

Possibilità di allenarsi 3-4 giorni su sette e tutte le festività invernali.

Durante tutto l’anno è prevista preparazione atletica, stage in ghiacciaio stage di attività extra sciistiche.

Partecipazione al circuito provinciale e regionale FISI, con la possibilità di qualificarsi al criterium Cuccioli, Trofeo Pinocchio e Trofeo Giovanissimi.

Attività annuale

possibilità di allenamenti 4-5 giorni su sette, preparazione atletica durante tutto l’anno e possibilità di fare stage di allenamento in ghiacciaio durante estate e autunno. Partecipazione a gare provinciali, regionali e campionati italiani inoltre partecipazione al Trofeo Pinocchio.

Agonismo

children

Giovani

Giovani Fisi:

Allenamento di GS e SL e lavoro in campo libero, finalizzato ad accedere a un futuro corso per maestri di sci.

Partecipazione alle gare del circuito FISI regionale e autodrive.

Questo programma è svolto in collaborazione con il Team Progetto Giovani.

Giovani Fis:

orientato al circuito internazionale, programma che prevede massima partecipazione sia atletica che sulle piste con circa 140 giornate di sci

sofia.jpg

​

Attività rivolta a tutti coloro che hanno ancora tanta voglia di competere ed allenarsi anche se si cresce e si lavora.

Allenamenti 3 volte a settimana da concordare con il responsabile Luigi Porracin.

Stage estivi e autunnali in ghiacciaio e preparazione presciistica autunnale.

Partecipazione a circuito FISI regionale e autodrive.

Attività svolta in collaborazione con asd Montagna Wiva

senior master